Mezzo pieno o mezzo vuoto?

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL miniTESTO  🔊
(AUDIO LUNGO!)

Salve a tutti,
dal 19 al 24 febbraio il Sole splende e ‘abbonda’ nell’esagramma 55: la Porta dello Spirito; Abbondanza.

«L’abbondanza è strettamente una questione di spirito».

Porta 55 chiave della lenta ma inesorabile mutazione (già in atto) che ufficialmente inizia nel 2027.

  • Intelligenza emozionale: Intelligenza del Cuore. Educazione al “sentire”. 
  • Spirito: Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Tutto è una questione di spirito: stato d’animo con cui si vive il momento. Era dell’Acquario.
  • Armonia/Pace Interiore: saper vivere le emozioni (senza doverle negare, reprimere, vomitare).
  • Integrità = confronto totale con la (propria) verità. Amore PER la Verità.
  • Totalità: o tutto o niente. Progressivo dissolvimento del senso di separazione (ego): sviluppo della consapevolezza individuale per uno sviluppo della consapevolezza collettiva.  [Dalla Croce della Pianificazione alla  Croce della Fenice Dormiente];
  • Chiarezza. Finché siamo dominati dalle meccaniche dell’onda emozionale tutto si riduce ad un “questo e/o quello” (paragone – giudizio). Nei prossimi tempi non possiamo ancora parlare di vera e propria consapevolezza emozionale ma di potenziale per la chiarezza.
  • Incertezza, instabilità: sapere/non sapere. Meccaniche dell’onda emozionale.
  • Malinconia: musa ispiratrice, messaggera dell’anima. Qui per potenziarci nell’intimo ascolto di sé.
  • Romanticismo/Passione/Struggimento: o c’è spirito in quello che fai o non è trascendente per te. O tutto o niente.

CAMBIAMENTI:

  • cibo: diverso rapporto in base a fattori emozionali: umore. Compensazioni. Nuovo rapporto col cibo: non più solo nutrimento per il corpo.
  • sessualità: cambiamenti in atto, molta confusione dove è richiesto spirito per non cadere nella pornografia, compulsività e compensazione affettiva.
  • relazioni, alleanze. Nuovi modi di relazionarci alla ricerca di umanità, sensibilità. Ci possiamo ritrovare a relazionarci più facilmente con gli animali (o con le cose)  che con gli umani. A trattare gli animali e le cose (robot, intelligenza artificiale) come umani e gli umani come animali e cose.
    55.1 Cooperazione: trovare lo spirito attraverso la cooperazione con forze potenti che garantiscono prosperità. Individualmente Insieme.
  • ambiente e educazione: nuovo approccio per nuova sensibilità, bisogno di ritornare ai valori di un tempo ma nel contesto attuale. Ritrovare rapporto con la natura: viverla con consapevolezza.
  • salute e denaro: nuovo approccio dettato da una diversa consapevolezza. Un movimento che trascende la paura e la misera sopravvivenza.

OMBRA:

  • Miseria, materialismo, scarsità, vittimismo, dipendenza, lamentela, giustificazione, ipocrisia, deresponsabilizzazione, colpa (ricerca capro espiatorio per rabbia repressa).
    PAURA che non ci sia proposito, vita senza amore. Paura del vuoto d’amore, di rimanere soli, scollegati dall’abbondanza della vita.

Buona appassionata e appassionante esperienza di Abbondanza… nel saper accogliere la Perfetta Abbondanza di quello che c’è (che lo Spirito sa cogliere e la mente non riesce a scorgere).

Individualmente Insieme

 

L'abbondanza è strettamente una questione di spirito.
- Porta 55, I Ching del Rave -
In un dato momento, lo Spirito non è una questione di paragone, ma solo la meraviglia che la coppa (la vita) esista.
- Ra Uru Hu -
Just Now 19.2.25
Just Now 19.2.24
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

In amore di Te

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO ??? 🔊 Salve a tutti, dal 14 al 19 febbraio il Sole arde nell’esagramma 30: la porta dei sentimenti; il fuoco aderente (“appiccicoso”). Per chi ancora non lo sapesse, per Human Design l’anno solare inizia il 22 gennaio (vedi articolo e video Anno Rave 2024). Il nuovo ciclo inizia con la […]

LEGGI TUTTO

Solo Tu sei il tuo guardiano

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 20 alle prime ore del 25 ottobre il “mio” Sole ci custodisce nell’Esagramma 50: la Porta dei Valori; il Calderone. Dico “mio” non certo per arrogarmi la proprietà del sole ma lo dico con affetto per la sua specifica posizione in questo Esagramma (la Porta […]

LEGGI TUTTO

Rinasci nella Gioia!

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  Salve a tutti, mi auguro abbiate passato un Buon Natale e vi stiate godendo queste Feste Natalizie in buona compagnia: di voi stessi e dei vostri cari (vivi nel corpo e/o nel vostro cuore). Dal 25 al 30 dicembre il Sole è nell’esagramma 58: la Porta della Vitalità, il […]

LEGGI TUTTO

Mutazioni nelle relazioni

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 23 al 29 agosto il Sole ci penetra con la sua luce ed il suo calore dall’esagramma 59: la Porta della Sessualità, Dispersione. Proveniamo da giorni in cui siamo stati condizionati dal Programma Evolutivo a confrontarci con i nostri Sì (vedi transiti precedenti), nel sentito […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.